Il nostro inventario

Il listino aggiornato delle nostre auto

RENAULT 4 TL

€ 5.400

renault

 

54.400 km      02/1991       24 kW 33 CV   Manuale, Benzina

Bellissima R4 pronta per essere usata con pochissimi difetti solo di carrozzeria . perfettamente funzionante con fondi perfetti senza presenza di ruggine .

Km originali con 2 soli proprietari .

disponibili 4 gomme nuove e  tappetini in gomma .

 

—————————————————————————————————————————————————

 

asc-logo-2015-doc-grande  INCONTRA 72f0a019-1a6e-47a1-abb5-89456d64435b

Joe Ross, il grandissimo trader americano che da oltre 60 anni macina profitto sui mercati finanziari di tutto il mondo, ha siglato una partnership con Auto Storiche Cremona che coinvolge anche il mondo del Car Business.

Infatti, con il lancio della BrokerHouse Joe Ross Fair Trading siamo riusciti ad avere condizioni uniche per i nostri clienti: le celeberrime strategie del mitico trader americano a Costo Zero!

La BrokerHouse, attiva in tutto il mondo, è solo l’ultima delle attività che Joe Ross ha aperto sul pianeta. Egli è presente in 28 nazioni su 4 continenti con le sue Accademie didattiche.

Clicca sul link, che vedi qui sotto, per scoprire l’universo di Joe Ross e comincia a fare trading con l’unico Broker 100% ECN, oppure scrivi a info@autostorichecremona.it per avere più informazioni e scoprire cosa ASC ti ha riservato!

Link per avere le strategie di Joe Ross a costo zero, per sempre, anziché €100 al mese

 Joe Ross Fair Trading

 

 

 

 

 

 

  • There are no features available

 

La Renault 4 è stata prodotta dal 1961 al 1993.

La storia della Renault 4, o R4, come viene spesso indicata, inizia nel 1956, quando l'allora presidente della Régie, Pierre Dreyfus, diede il via al progetto 112, volto alla realizzazione di una vettura in grado di contrastare il successo commerciale della Citroën 2CV, una vettura che nonostante i suoi otto anni di carriera sulle spalle non accennava a declinare ed anzi, era ancora distante dall'apice della sua fama e del suo successo. Inoltre, la nuova vettura di Billancourt doveva proporsi come sostituta della 4CV, oramai in listino da dieci anni e quindi non più al passo con i tempi, ma per le sue caratteristiche doveva anche andare a sostituire la vetusta Dauphinoise, versione giardinetta della Juvaquatre d'anteguerra. Insomma, prendendo come spunto proprio la 2CV di Casa Citroën, la vettura doveva enfatizzarne quelli che erano i contenuti ed aumentarne le doti di praticità, pur mantenendo ridotto il prezzo, che venne fissato già in fase di progetto sui 350 000 franchi. Riassumendo, la nuova piccola Renault doveva essere un'utilitaria, ma anche una vettura per le signore ed una pratica auto per il carico merci e per il tempo libero; doveva inoltre essere caratterizzata, come si è detto, da un basso prezzo di listino, essere semplice nella manutenzione ed affidabile a qualsiasi condizione climatica.

Nel 1982 il motore da 782 cm³ fu sostituito con quello da 845 cm³, che tornò dopo quasi un decennio anche in quei mercati dove fino a quel momento non era stato più previsto. Questo motore erogava la stessa potenza del motore della GTL. Nello stesso anno venne adottato il cruscotto della 5. Per quanto riguarda la gamma, la versione base uscì di listino, anche se in alcuni mercati, come quello italiano, tale versione rimase ancora disponibile ed equipaggiata proprio con l'unità da 845 cm³.

Il 1983 vide l'arrivo dei freni a disco all'avantreno e del parabrezza di tipo stratificato, mentre per il 1984 non vi furono novità di sorta. Per la Renault 4 fu invece importante il 1985, poiché fu in quell'anno che vennero raggiunti i 7.5 milioni di esemplari. Sempre nel 1985 fu introdotta una nuova serie speciale a tiratura limitata: la Sixties.

Nel 1986 vi fu un nuovo riassetto della gamma: la TL divenne TL Savane, mentre la GTL divenne GTL Clan. La TL Savane vide tra l'altro l'arrivo del motore da 956 cm³ già montato su alcune versioni della 5 e della Supercinque. L'arrivo di tale motore coincise con la fine dei cosiddetti motori Billancourt (o Type B) a tre supporti di banco. Nei mercati dove ancora prevista, la versione base adottò anch'essa il nuovo motore.

Nel 1988 cessò l'importazione nel mercato tedesco e la produzione della versione furgonata, sostituita dal Renault Express. Il 1989 vide invece la dotazione dell'intera gamma arricchirsi con lo specchietto retrovisore esterno destro e con il doppio retronebbia.

 

 

 

Prezzo / Price: € 5.400
Marca / Make: RENAULT
Modello / Model: R4 TL
Condizione / Condition: Epoca
Km: 54000
Anno / Year: 1991
Cambio / Transmission: Manuale
Alimentazione / Fuel type: Benzina
Colore / Color: ROSSO
Carrozzeria / Type: UTILITARIA
Veicoli recenti

Veicoli recentemente aggiunti al nostro parco auto

PORSCHE CARRERA S
RENAULT 4 TL
€ 5.400
ALFA ROMEO MONTREAL
€ 76.000
Mercedes-Benz SL 300 Cabrio
€ 8.500
FERRARI 250 GTE SCOCCA
Lancia Fulvia coupe’ 1° serie leva lunga
€ 19.500
Citroen XM 2.0 i
€ 5.500
AUTOBIANCHI 500 GIARDINIERA
€ 7.500
Cable gearchange – Cavo cambio Lotus Esprit
€ 110
FORMULA FIAT ABARTH
Back to top